Caffè Covim, un piacere disponibile più volte al giorno
Covim, per andare incontro alle esigenze dei numerosi appassionati del caffè, mette a disposizione una vasta gamma di miscele e di formati, adatti ad ogni momento della giornata e a qualsiasi luogo di consumo. Una scelta che è molto apprezzata da chi ama gustare più caffè nel corso della giornata.
Questa scelta si è rivelata lungimirante alla luce di un recente studio promosso dal motore di ricerca KAYAK.it, volto a scoprire le abitudini di consumo degli amanti del caffè. Per effettuarla è stato esaminato un campione complessivo di oltre 1.000 italiani di età superiore ai 18 anni.
La ricerca rivela che circa il 50% degli italiani beve più di due tazzine di caffè al giorno, contro meno del 3% che ammette di non berlo mai.
Un’altra grande fetta di concittadini (30%) si concede due caffè su base giornaliera.
Tra chi cede una volta al giorno a questo sfizio, la colazione rappresenta il momento preferito (9%), mentre solo il 4% degli italiani sceglie la fine del pranzo per godersi la bevanda. Guardando alle differenze regionali, emerge chiaramente che gli intervistati che provengono dal Sud Italia bevono più caffè: il 52% supera le due tazzine giornaliere.