SPEDIZIONE GRATIS per ordini sopra i 50€

Le capsule compostabili sugli scaffali della Grande Distribuzione

Su GDO News, il portale che informa il pubblico sulle novità nel mondo della grande distribuzione organizzata, è uscito un articolo che racconta la nostra collaborazione con Eurospin. Siamo stati scelti, grazie al nostro know how, per produrre le capsule 100% compostabili sotto il brand Don Jerez.
Questa partnership, nata all’insegna dell’avanguardia tecnologica, ha reso possibile la realizzazione di capsule compostabili compatibili con i sistemi più diffusi Nespresso® e Lavazza® A Modo Mio®.
La continua ricerca di aziende e materiali innovativi e sostenibili ha permesso la messa a punto di capsule in grado di mantenere inalterate nel tempo le qualità delle varie miscele che si trovano alla base di un prodotto di qualità.
Eurospin è stato un forte promotore di questa scelta e, da alcuni mesi, si è impegnato per comunicare al consumatore l’importanza di questi prodotti, sfoggiando sui propri scaffali le capsule compostabili.
Oltre a questa collaborazione di successo sulla private label, abbiamo lanciato a gennaio 2019 le linee di prodotti compostabili a marchio Covim, compatibili con i sistemi Nespresso® e Lavazza® A Modo Mio®, che diverse catene della Grande Distribuzione hanno subito inserito sui loro scaffali, a partire da:

  • Coop Nordovest;
  • Coop Centro Italia;
  • Supermercati Pan in Sardegna;
  • Carrefour Market ed Express della Liguria;
  • Gruppo Aspiag nei supermercati Despar di Veneto ed Emilia Romagna;
  • Rewe, con l’insegna Penny Market, dove siamo presenti in tutti i 380 punti vendita con le nostre capsule compostabili a caffè biologico;
  • Supermercati Gabrielli in Abruzzo, Marche, Umbria e Campania;
  • Di Meglio in Liguria;
  • Ekom in Liguria e Piemonte;
  • Supermercati Famila in Umbria.

A breve la nostra linea di capsule compostabili sarà presente in altre importanti catene, come Agorà (Basko, Iperal, Gruppo Poli, Tigros) e in una catena specializzata nel biologico: Piacere Bio.
L’esperienza che viene dal passato, ma che guarda con attenzione al futuro del pianeta, ci ha spinto a indirizzare la comunicazione delle nostre nuove linee verso la sensibilizzazione dei nostri consumatori all’importanza del compostabile, compresi tutti i materiali per attività in store e le degustazioni nei punti vendita.