fbpx

Le capsule compostabili sugli scaffali della Grande Distribuzione

Le capsule compostabili sugli scaffali della Grande Distribuzione

Su GDO News, il portale che informa il pubblico sulle novità nel mondo della grande distribuzione organizzata, è uscito un articolo che racconta la nostra collaborazione con Eurospin. Siamo stati scelti, grazie al nostro know how, per produrre le capsule 100% compostabili sotto il brand Don Jerez.
Questa partnership, nata all’insegna dell’avanguardia tecnologica, ha reso possibile la realizzazione di capsule compostabili compatibili con i sistemi più diffusi Nespresso® e Lavazza® A Modo Mio®.
La continua ricerca di aziende e materiali innovativi e sostenibili ha permesso la messa a punto di capsule in grado di mantenere inalterate nel tempo le qualità delle varie miscele che si trovano alla base di un prodotto di qualità.
Eurospin è stato un forte promotore di questa scelta e, da alcuni mesi, si è impegnato per comunicare al consumatore l’importanza di questi prodotti, sfoggiando sui propri scaffali le capsule compostabili.
Oltre a questa collaborazione di successo sulla private label, abbiamo lanciato a gennaio 2019 le linee di prodotti compostabili a marchio Covim, compatibili con i sistemi Nespresso® e Lavazza® A Modo Mio®, che diverse catene della Grande Distribuzione hanno subito inserito sui loro scaffali, a partire da:

  • Coop Nordovest;
  • Coop Centro Italia;
  • Supermercati Pan in Sardegna;
  • Carrefour Market ed Express della Liguria;
  • Gruppo Aspiag nei supermercati Despar di Veneto ed Emilia Romagna;
  • Rewe, con l’insegna Penny Market, dove siamo presenti in tutti i 380 punti vendita con le nostre capsule compostabili a caffè biologico;
  • Supermercati Gabrielli in Abruzzo, Marche, Umbria e Campania;
  • Di Meglio in Liguria;
  • Ekom in Liguria e Piemonte;
  • Supermercati Famila in Umbria.

A breve la nostra linea di capsule compostabili sarà presente in altre importanti catene, come Agorà (Basko, Iperal, Gruppo Poli, Tigros) e in una catena specializzata nel biologico: Piacere Bio.
L’esperienza che viene dal passato, ma che guarda con attenzione al futuro del pianeta, ci ha spinto a indirizzare la comunicazione delle nostre nuove linee verso la sensibilizzazione dei nostri consumatori all’importanza del compostabile, compresi tutti i materiali per attività in store e le degustazioni nei punti vendita.