Con oltre 91 mila tra fan e follower, Covim raggiunge il podio della prestigiosa “Top Brands Blogmeter”, la classifica che nel secondo trimestre del 2018 è stata dedicata ai brand di caffè che hanno ottenuto più contatti e interazioni sui principali social media. Tale classifica è stata effettuata utilizzando un nuovo tool di Social Analytics che permette il confronto dei brand e dei singoli canali social utilizzati dallo stesso. La classifica è stata stilata analizzando le performance delle pagine ufficiali Facebook, Twitter e YouTube di 30 principali brand di caffè presenti sul mercato italiano.
Con oltre 91 mila tra fan e follower, il brand ha totalizzato sui social un engagement pari a 93K, di cui il 41% proveniente dalla pagina Facebook e il 58% dal canale YouTube. A generare più interazioni sono i video “Storie in tazzina” pubblicati su YouTube, con gli utenti sono invitati a partecipare al nuovo concorso (valido fino al 3 agosto 2018) condividendo le proprie storie legate al rituale del caffè. Le iniziative social, visti i grandi ultimi risultati accompagnati dalla sempre maggiore forza del marchio sul mercato, saranno ulteriormente supportate a partire da settembre, mese in cui avvieremo la nuova campagna di comunicazione nazionale prevista sia sui principali canali televisivi che sul web.