COVIM NEWS


#espressoinprimalinea
COVIM sostiene la nave ospedale GNV

Covim è partner di GNV per la fornitura gratuita di caffè alla nave ospedale ormeggiata al porto di Genova.

Covim si è attivato su diversi fronti per combattere l’emergenza Coronavirus. Nel suo piccolo ha deciso di sostenere la città di Genova con alcune iniziative.

Il progetto principale prevede la fornitura di caffè per la nave ospedale GNV. Un dono concreto per sostenere l’energia di tutte le persone a bordo, soprattutto medici e infermieri impegnati ogni giorno nella lotta all’epidemia.

La nave traghetto Splendid di GNV, trasformata in ospedale galleggiante, è già attiva nel porto di Genova per assistere i pazienti in convalescenza e affetti da COVID-19. L’iniziativa, attivata in stretto coordinamento con il sistema sanitario e la protezione civile della Liguria, ha visto l’azione immediata di numerosi partner, che hanno fornito gratuitamente prodotti e servizi per dotare la nave di tutto il necessario, sia a supporto dei pazienti che del personale sanitario.

In un periodo molto breve, grazie agli sforzi congiunti, si è riusciti a realizzare una soluzione per aumentare la capacità ospedaliera della Liguria e, se necessario, per servire altre aree del Paese.


Codividi