Panna cotta al caffè Covim

Se si aggiunge dell’ottimo caffè Covim, preparato con la moka, questa ricetta si trasforma in un delizioso dolce al cucchiaio preparato con una base di panna.
Questo dessert dalla consistenza morbida ed elastica può anche essere accompagnato da una salsa e guarnito con dei chicchi di caffè. Se si vuole concludere un pranzo o una cena senza rinunciare né al dolce né al caffè, la panna cotta Covim è la scelta ideale!

Ingredienti per 6 persone
• Caffè Covim 150 ml
• Panna 500 ml
• Zucchero 100 g
• Colla di pesce 8 g
• Vaniglia 1/2 bacca

Preparate il caffè con la moka utilizzando la vostra miscela Covim preferita. Mettete in ammollo in acqua ben fredda la colla di pesce. Versate la panna in un tegame, unite lo zucchero e la vaniglia, e portate sino a sfiorare il bollore. Scolate la colla di pesce ed unitela alla panna. Mescolate e poi unite il caffè Covim e passate tutto in un colino. Versate il composto ottenuto in 6 stampi e mettete in frigorifero per almeno 3-4 ore.
Decorate la panna cotta al caffè con una salsa di cioccolato al caffè e con qualche chicco di caffè Covim. Servite immediatamente e buon dessert!

Condividi su:
Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *