La crema fredda al caffè Covim

Una delle modalità più appaganti di assaporare un caffè Covim anche in agosto, è gustarsi una crema di caffè fredda al bar.
Ma per chi volesse cimentarsi anche a casa nella creazione della ricetta, la preparazione casalinga è davvero semplice, basta procurarsi pochi ingredienti. Il risultato è un dessert di fine pasto fresco e goloso, ottimo in estate in sostituzione della tradizionale tazzina di caffè.

Ingredienti per 4 persone

150 ml di caffè Covim
150 ml di panna
1 cucchiaio di zucchero a velo

Preparazione

Prendete la vostra miscela preferita di caffè macinato Covim e mettetela in una moka. Appena pronto, inserite il caffè in una caraffa graduata sino a raggiungere i 150 ml. Lasciatelo raffreddare e poi mettetelo in frigo. Quando il caffè diventa freddo zuccheratelo e mescolate bene.
Montate la panna nella modalità che preferite, aggiungendo di tanto in tanto il caffè.
Riponete la crema in un contenitore e lasciate riposare per circa 2 ore in freezer.
Quando è pronta, lavoratela ancora con una frusta (manuale o elettrica) e servitela subito in quattro bicchieri di vetro.

Buona crema di caffè Covim a tutti!

Condividi su:
Posted in:

One Comment

  1. Provate la miscela covim bar al bar …dal barista fate mettere un caffé espresso convin in un bicchiere col ghiaccio “il bicchiere deve essere alto “con la lancia del vapore usata per il te aprite il getto per far uscire l’acqua poi inserire la lancia in fondo al bicchiere e aprite per pochi secondi dopo l’emulsione aggiungete un goccio di sciroppo di mandorle….bevete senza zucchero e poi mi raccontate..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *