La storia

La differenza è nella passione e nella competenza

Covim nasce nel 1991 dalla fusione di due storiche torrefazioni che diffondono la cultura del caffè a Genova fin dai primi del ‘900. La compagine sociale è composta da 5 famiglie che hanno un ruolo operativo all’interno dell’azienda.

La torrefazione affonda le sue radici nel mercato nazionale, ma possiede anche una precisa propensione all’esportazione. Infatti nel corso degli anni la quota del proprio fatturato realizzato all’estero è progressivamente cresciuta .

Al fine di raggiungere i suoi sempre più ambiziosi obiettivi, Covim ha investito costantemente sul  personale, vera richezza dell’azienda, e sul potenziameno di tutte le proprie strutture.
La sede amministrativa e commerciale è a Genova, mentre il sito produttivo si trova a circa 25 km. dal capoluogo ligure.

Covim, nata alle sue origini con una forte focalizzazione sui bar della Liguria, oggi presidia tutti i principali canali distributivi del caffè (HO.RE.CA, Vending e GD/DO). In alcuni settori, primo fra tutti la distribuzione automatica, ha avuto la forza di imporsi anche a livello nazionale.

Condividi su: