Migliorare gli ambienti di lavoro, un progetto COVIM per il benessere aziendale

Il benessere di tutti i dipendenti è uno dei fondamenti per un’azienda di successo e mettere in atto un progetto di miglioramento degli ambienti di lavoro è senz’altro una modalità efficace per ottenere risultati concreti in questo campo.

Diversi studi hanno infatti dimostrato quanto la qualità dell’ambiente di lavoro incida sul benessere dei dipendenti.  La sede di lavoro, la disposizione degli uffici, perfino il colore delle pareti, possono rendere le persone più soddisfatte e più produttive, attrarre nuove risorse di talento e trattenere quelle chiave.

Lo spazio fisico può inoltre diventare un potente strumento che racconta l’essenza dell’azienda, che la rende speciale e diversa da tutte le altre, che permette l’identificazione verso valori comuni e genera un orgoglio di appartenenza che vale la pena di comunicare all’esterno.

Per tutti questi motivi Covim, ha messo in atto un profondo programma di miglioramento architettonico degli spazi di Via Adamoli a Genova, i cui effetti sono già visibili in diversi ambienti aziendali ed è allo studio una ristrutturazione anche degli uffici presso lo stabilimento di Tribogna.

Condividi su:
Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *