Il caffè ha effetti benefici sulla salute, ma in pochi lo sanno

Il caffè è sicuramente una delle bevande più apprezzate al mondo, tanto che il 40% degli europei decide di iniziare la giornata concedendosi il piacere di una tazzina di caffè.

Una ricerca internazionale condotta dall’Institute for Scientific Information on Coffee (ISIC) su un campione di 4.000 consumatori in 10 Paesi ha però dimostrato che più di metà degli intervistati non conosce quali benefici possano derivare dal consumo di caffè.

il 71% degli europei crede che bere il caffè non aiuti a ridurre il rischio di diabete di tipo 2, mentre il consumo di tre o quattro tazze di caffè al giorno può essere associato a una riduzione approssimativa del 25% del rischio di sviluppo del diabete 2.

il 63% degli europei crede che bere il caffè non contribuisca a ridurre declino mentale nelle persone anziane, mentre con 3 a 5 tazze al giorno si può ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer e il Parkinson

il 42% degli europei ritiene che bere caffè faccia “male al cuore” mentre numerose evidenze scientifiche suggeriscono un’associazione tra consumo di caffè e diminuzione del rischio cardiovascolare.

Al di là di tutti questi benefici dimostrati scientificamente, noi possiamo garantire a tutti degli amanti del caffè, che gustare un caffè Covim è al 100% un’esperienza gratificante.

Condividi su:
Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *