Quattro caffè al giorno fanno bene!

Caffe_in_graniNei primi due mesi del 2015 sono stati pubblicati diversi studi riguardanti le proprietà benefiche del caffè. Oggi molti siti specializzati sull’alimentazione e sulla Salute parlano apertamente di riduzione del rischio di sviluppare varie patologie, come ad esempio il diabete di tipo II, il tumore al fegato e all’endometrio. Inoltre viene esclusa una correlazione tra il consumo di caffè e i casi di infarto del miocardio e il tumore al seno.
Alla luce di questi importanti risultati, l’Efsa (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) ha comunicato ufficialmente che dosi singole di caffeina fino a duecento milligrammi e dosi quotidiane anche doppie non destano preoccupazioni in termini di sicurezza per gli adulti. Questo significa che si possono bere tranquillamente 4 caffè al giorno senza alcun rischio per la salute.
Le miscele Covim sono una scelta perfetta per poter beneficiare delle numerose proprietà positive di questa materia prima, perché l’accurata selezione dei caffè più pregiati all’origine, i ripetuti controlli del prodotto crudo in arrivo, l’attenzione alla delicata fase della tostatura che esalta al massimo le caratteristiche di pregio, la sapiente ed esclusiva miscelazione delle diverse qualità e, per finire, le operazioni di macinatura e confezionamento, contribuiscono a creare la magia del nostro eccellente espresso italiano.

 

Condividi su:
Posted in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *