COVIM NEWS


Venditalia 2018. Covim protagonista nell’edizione dei record

Si è appena conclusa l’edizione del ventennale di Venditalia Worldwide Vending Exhibition, organizzata da Venditalia Servizi e promossa da Confida, che si è svolta tra il 6 e il 9 giugno nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity. La manifestazione ha battuto tutti i record delle edizioni precedenti (visitatori, numero espositori e mq venduti).

Covim si è presentata agli operatori del settore con il più grande spazio espositivo di sempre, uno stand di ben 350 mq. che, nonostante l’ampiezza, è sempre stato affollato durante tutti e quattro i giorni di manifestazione. Un risultato che ha permesso a Covim di presentare ai buyer di tutto il mondo (oltre 100 i paesi di provenienza), l’eccellenza della sua gamma produttiva.

Gli operatori hanno particolarmente apprezzato Superba, il sistema esclusivo che tutela i gestori dalla concorrenza dei canali di approvvigionamento alternativi, presentato per la prima volta a Venditalia.

A fianco della Covim CS100, una macchina che ha già incominciato a scrivere la storia di questo sistema, è già disponibile la versione CS200, con mixer per il latte fresco o per le polveri e sarà presentata entro fine anno la versione CS80, prodotta da Evoca Group e specifica per il mercato home.

Al centro dell’interesse anche la nuova capsula autoprotetta compostabilerealizzata con un’innovativa bioplastica prodotta tramite la fermentazione di zuccheri derivati dalle piante. L’impegno di Covim per le tematiche della sostenibilità non si è fermato solo all’ambiente, ma è proseguito anche nelle certificazioni di prodotto. Proprio in occasione di Venditalia è stato infatti annunciato al settore l’ottenimento della prestigiosa certificazione UTZ.

Il protocollo UTZ è un programma di certificazione mondiale rivolto ai produttori di caffè sostenibile il cui scopo è assicurare che la produzione primaria sia implementata correttamente e senza disagi per lavoratori e popolazioni locali. L’intera gamma dei prodotti Covim, sia in grani che in tutti i formati di capsule compatibili con i principali sistemi espressi presenti sul mercato, ha trovato a Venditalia 2018 una vetrina d’eccezione, tanto che anche diversi operatori del mondo Ho.Re.Ca. hanno deciso di visitare la fiera. Covim continua ad investire anche in questo comparto e ha annunciato proprio oggi l’apertura di un nuovo concept store di 110 mq all’interno del nuovo “Food Court” dell’Outlet di Serravalle Scrivia.

 

Covim a Venditalia è anche su NAMZYA.COM. Clicca qui e scopri di più


Codividi