COVIM NEWS


Covim sul podio tra i “Top Brands Blogmeter”

Con oltre 91 mila tra fan e follower, Covim raggiunge il podio della prestigiosa “Top Brands Blogmeter”, la classifica che nel secondo trimestre del 2018 è stata dedicata ai brand di caffè che hanno ottenuto più contatti e interazioni sui principali social media. Tale classifica è stata effettuata utilizzando un nuovo tool di Social Analytics che permette il confronto dei brand e dei singoli canali social utilizzati dallo stesso. La classifica è stata stilata analizzando le performance delle pagine ufficiali Facebook, Twitter e YouTube di 30 principali brand di caffè presenti sul mercato italiano.

Con oltre 91 mila tra fan e follower, il brand ha totalizzato sui social un engagement pari a 93K, di cui il 41% proveniente dalla pagina Facebook e il 58% dal canale YouTube. A generare più interazioni sono i video “Storie in tazzina”  pubblicati su YouTube, con gli utenti sono invitati a partecipare al nuovo concorso (valido fino al 3 agosto 2018) condividendo le proprie storie legate al rituale del caffè. Le iniziative social, visti i grandi ultimi risultati accompagnati dalla sempre maggiore forza del marchio sul mercato, saranno ulteriormente supportate a partire da settembre, mese in cui avvieremo la nuova campagna di comunicazione nazionale prevista sia sui principali canali televisivi che sul web.

Guarda la classifica dei Brand di caffè più social


Codividi