COVIM NEWS


Covim ottiene da CSQA la Certificazione UTZ

Il caffè certificato UTZ è sinonimo di agricoltura sostenibile.

Il protocollo UTZ è un programma di certificazione mondiale rivolto ai produttori di caffè il cui scopo è di identificare in maniera chiara un prodotto la cui realizzazione ha tenuto in considerazione aspetti etici ed ambientali, potendosi così fregiare della denominazione “prodotto sostenibile”.

Il programma UTZ richiede un forte coinvolgimento degli agricoltori nel rispetto di specifici codici di condotta, la realizzazione di un sistema di gestione documentato e l’implementazione di un sistema di identificazione e tracciabilità lungo tutti gli attori della filiera.

Covim ha ottenuto questo importante documento da CSQA, che certifica la tracciabilità del caffè UTZ durante l’intera filiera che segue la produzione primaria. I consumatori di caffè vogliono sapere da dove arriva il prodotto e se è stato coltivato in modo responsabile. Per Covim ottenere questa certificazione è, prima di tutto, un atto di responsabilità nei loro confronti.

Il caffè certificato UTZ è sinonimo di agricoltura sostenibile, perché assicura che la produzione sia implementata correttamente e senza disagi per lavoratori e popolazioni locali.

 


Codividi